I migliori gioielli da regalare a una ragazza per i suoi 18 anni

Scegliere un regalo per una ragazza non è mai facile. La questione diventa più dura quando si tratta di un regalo per il compimento dei 18 anni, crocevia fondamentale che segna il passaggio alla maggiore età.

Per questo, al fine di facilitare questa intricata scelta, abbiamo pensato a dei gioielli da regalare ad una signorina dividendoli in base alla tipologia di prodotti e ai migliori brand sul mercato.

Navigando sul web, tra i vari siti, ne abbiamo trovato uno con prezzi davvero interessanti per ciò che riguarda i prodotti che vi proporremo nel corso di questo articolo (bracciali, collane, orologi, orecchini ecc.), ovvero Esposito Gioielli.

Gioielli low cost da regalare per un 18 anni

I gioielli sono ornamenti essenziali per dare identità e fascino che spesso e volentieri abbondano soprattutto negli armadi delle donne. La scelta di questi diventa, quindi, molto delicata e mirata.

Anelli

La nostra proposta parte degli anelli con i brand Amen, Kemira, Fogi e Ops che si aggirano su un costo medio tra i 20 e i 30 euro e sono principalmente costituiti da argento e bronzo.

Superando i 30 euro e spostandoci, quindi, su un budget di 40 euro circa troviamo marchi come Daniel Wellington, Roberto Giannotti, Ti Sento Milano e Cluse. Ovviamente cambiano anche le leghe con cui vengono plasmati e placcati gli anelli, come acciaio inox, oro, oro rosa, smalto bianco o zircone bianco.

Procedendo su una spesa che si aggira sui 50/70 euro ci sono brand del calibro di Swarowski, Ottaviani, Trollbeads e Rebecca (questi ultimi due brand presentano delle linee esclusive con le iniziali del nome apposte sull’anello).

Ovviamente, tutti i marchi citati, non sono presenti solo nelle fasce di prezzo in cui li abbiamo inclusi ma è possibile trovare alcuni prodotti sia nelle fasce di prezzo più basse che in quelle più alte.

Bracciali

Tra i bracciali troviamo La Petite Story che si estende su un budget che va dai 17 ai 35 euro in base alla tipologia di personalizzazione e il materiale con cui viene realizzato il bracciale. La customizzazione può variare dall’iniziale del nome, agli charms portafortuna fino ad arrivare a ciondoli personalizzati con viaggi o frasi particolari.

Restando sullo stesso range di prezzo ci sono marchi eccellenti come Amen, che predilige una linea più “sacrale” con croci, rosari, effigi religiose e particolari con cristalli, mentre Kemira e Rebecca preferiscono il classico e intramontabile bracciale tennis ma non solo.

Spostandoci su un budget di circa 50/60 euro ci sono numerosi marchi e scelte differenti: Miluna con gli ornamenti in perle di vari colori, Gerba con un filone più “orientale”, Marcello Pane con tutta la minuzia e precisione della tradizione dei mastri orafi napoletani e Ottaviani con i coloratissimi torchon. Tra questi vari brand si posizionano anche Cesare Paciotti, Swarovski, Ops, Cluse, Ti Sento Milano e Roberto Giannotti.

Collane

Per ciò che riguarda le collane, oltre ai brand citati più volte negli altri paragrafi come La Petite Story, Amen, Kemira e Rebecca, ci sono anche numerosi marchi italiani come Fogi, Cameo Italiano e Artlinea

Per i primi si parte da una fascia di prezzo di circa 20 euro fino ad arrivare oltre i 60, mentre per gli altri parliamo di 40 euro a salire. Superando il budget di 50 euro è possibili acquistare anche degli ornamenti proposti da Swarovski, Tuum, Ottaviani, Giannotti e Paciotti 4US.

Insomma, il ventaglio di proposte è molto ampio non solo per la scelta dei budget e dei brand, ma anche per la selezione di ciondoli e pendenti da utilizzare per la personalizzazione della collana.

Orecchini

Gli orecchini sono tra i prodotti più acquistati dalle donne e, a differenza dei prodotti proposti in precedenza, partono da un prezzo più basso poiché possono anche essere venduti singolarmente.

I mono orecchini di La Petite Story e Amen partono dagli 8 fino arrivare a poco meno di 20 euro, mentre con Artlinea si arriva anche sui 25 euro.

Con un budget che supera i 20 euro e si estende fino ai 50 euro ci sono numerosi brand di cui abbiamo parlato anche nei paragrafi precedenti ovvero Swarovski, Ottaviani, Rebecca, Cesare Paciotti, Miluna e tanti altri.

Una menzione d’onore, in questo caso, la sprechiamo per Chiara Ferragni che ha recentemente debuttato nel mondo jewelry con una propria linea. Alcuni orecchini proposti dalla nota influencer italiana sono acquistabili al prezzo di 50/60 euro. Stesso discorso per il brand Trollbeads che si distingue per la particolarità dei ciondoli.

Orologi

Concludiamo i nostri “consigli per gli acquisti” con un accessorio imprescindibile: l’orologio.

L’orologio, nel corso del tempo, ha conosciuto varie evoluzioni. Soprattutto negli ultimi anni non si può considerare solo un oggetto finalizzato a determinare ora e data.

Il mondo degli orologi digitali, da circa 50 anni, conosce l’egemonia di un solo marchio: Casio.

La comodità dei cinturini colorati in gomma o in acciaio, la praticità dell’orario digitale e l’impostazione sveglia sono le caratteristiche principali che hanno portato il marchio giapponese ad essere uno dei più acquistati sul mercato. Un orologio Casio può variare da un prezzo di circa 20 euro fino ad arrivare ad oltre 40 per la celebre serie “G-Shock”.

Molto colorati e stravaganti e invece sono gli orologi OPS, con la particolare casa ampia e rotonda e i cinturini sottili. Ricordiamo ovviamente che ci son o anche altre tipologie di modelli ma questo è, con tutta probabilità, uno dei modelli che ha fatto conoscere la ribalta a questo marchio. Per un OPS si parte da un budget di 40 euro a salire.

Infine, non dimentichiamo brand del calibro di Swatch, Festina, Tayroc e gli innovativi smartwatch di Superga che variano da un prezzo di 70 fino ai 90 euro.