Sebbene viaggiare sia piuttosto emozionante, fare le valigie e pianificare le avventure in giro per il mondo può essere noioso e stressante.
Se stai acquistando un regalo per qualcuno che soffre di un’acuta voglia di viaggiare, dai la priorità agli oggetti che possono rendere i suoi viaggi più facili e rilassanti. Un localizzatore Bluetooth potrebbe offrire un po’ di conforto se perdono il telefono in aeroporto. Uno speciale cuscino per il collo potrebbe aiutare a facilitare il sonno durante una sosta.
Questi sono solamente alcuni esempi su come trovare un regalo perfetto, argomento al quale abbiamo anche dedicato un articolo sul nostro sito web che ti suggeriamo di leggere.
Qualunque sia il disturbo di viaggio che vorresti alleviare per loro, apprezzeranno un articolo in meno nella loro lista “da acquistare”, soprattutto per poter tornare a prenotare spontaneamente.
Di seguito, grazie anche ai consigli sui migliori accessori da viaggio contenuti in questa pagina del sito Travellairs.it, abbiamo raccolto i migliori regali per i viaggiatori che necessitano di attrezzature intelligenti, esperte di tecnologia e multifunzionali che semplifichino il perseguimento delle proprie passioni o semplicemente non creano problemi quando devono chiudere quella dannata valigia. Buon viaggio!
Una caffettiera portatile
È risaputo che il caffè dell’hotel non è granché, quindi regala loro la loro tazza di caffè preferita mentre sono in movimento. Ci sono caffettiere portatili compatte che sono in grado di preparare fino a tre tazza di caffè o espresso alla volta (senza sapore amaro o granulosità). Meglio ancora, vengono fornite con una tazza e un coperchio che fungono anche da custodia per il trasporto.
Un portagioielli da viaggio
Non è sicuramente mai opportuno portarsi dietro i gioielli più cari come se fossero oggetti comuni. Meglio se organizzati con una custodia da viaggio, tipo un organizer in pelle da 10 cm del proprio marchio preferito con ganci per collane, fori per orecchini e una tasca per anelli.
Una bottiglia d’acqua purificante
Rimanere idratati è doveroso durante il viaggio, soprattutto d’estate, ma portare con sé bottiglie d’acqua di riserva non è realistico. Per avventure in luoghi dove non troverai un lavandino o una fontana, una bottiglia che purifica l’acqua rende facile e sicuro il rifornimento da una fonte naturale. Il filtro integrato rende potabile l’acqua dolce in pochi secondi.
Articoli da toeletta riutilizzabili
Ci sono versioni riutilizzabili di articoli come bastoncini o dischetti di cotone, articoli igienici di base a cui è viene garantito un posto nella borsa degli articoli da toeletta. Risciacquando e riutilizzando invece di smaltire, si risparmia spazio salvando il pianeta da oltre un migliaio di controparti monouso.
Una cannuccia riutilizzabile
Diventare un viaggiatore attento all’ecologia è un percorso da compiere a piccoli passi, iniziando magari a sostituire quelle fastidiose cannucce di plastica monouso con altre riutilizzabili.
Una cannuccia riutilizzabile può essere lavata in lavastoviglie e si ripiega in una graziosa custodia da trasporto che può essere infilata nella tasca della borsa o attaccata a un portachiavi.
Una bilancia pesa bagagli portatile
Non lasciare che il destinatario del regalo sia quella persona che viene accusata di aver imballato troppo al banco del check-in. Una bilancia pesa bagagli portatile è un’aggiunta intelligente al bagaglio di ogni frequent flyer. Possono usarlo per pesare facilmente i loro bagagli prima di arrivare in aeroporto per evitare costi aggiuntivi e stress.
Una macchina fotografica istantanea
Una fotocamera istantanea stampa ricordi immediatamente tangibili per essere visualizzati istantaneamente. La Fujifilm Instax SQ1, ad esempio, opta per una pellicola quadrata (1,5 volte più grande della tradizionale forma rettangolare) per catturare più scatti. Le funzionalità includono l’autoscatto, la modalità selfie one-touch e l’esposizione automatica.
Un elegante cuscino per il collo
La maggior parte delle persone ha difficoltà ad addormentarsi su qualsiasi tipo di mezzo di trasporto, per non parlare degli aerei. Considera l’idea di regalare al tuo amico amante dei viaggi un cuscino per il collo (ma tipo, un cuscino per il collo davvero buono).
Ci sono alcuni modelli che sono molto apprezzati per il loro design in memory foam comprimibile, l’eccellente supporto per il collo e la comoda tasca laterale.
Uno smartwatch GPS
Avere un affidabile orologio GPS al polso ti tornerà assolutamente utile in una città sconosciuta. L’elegante Garmin Venu Sq, ad esempio, ha un’eccezionale durata della batteria fino a sei giorni per carica e tiene traccia delle notifiche dello smartphone per risparmiare anche un po’ di energia del telefono.
Lo schermo sempre attivo mostra i parametri di salute relativi al sonno, alla frequenza cardiaca e altro, oltre al monitoraggio dell’allenamento.