Chissà se il regalo perfetto esiste veramente. In effetti ognuno di noi, ha il suo regalo perfetto, quel qualcosa che desidera così tanto da sperare ad ogni ricorrenza di trovarlo tra i suoi doni. A meno che non si facciano richieste specifiche per chi il regalo deve farlo, sceglierlo non è affatto semplice.
Cadute di stile a parte, come l’ennesimo paio di calzini a Natale, nei regali non esiste il giusto o sbagliato, ma solo delle scelte che si possono compiere tenendo bene a mente quale sia la personalità del festeggiato, le sue passioni, il sesso, l’età e in alcuni casi anche la ricorrenza. Ma detto tra di noi, l’impresa più difficile da compiere è trovare il regalo perfetto per una donna, allora scopriamo cosa regalarle.
Scegliere in base all’età
Ebbene, per ogni età esiste quello che potrebbe essere il regalo perfetto. Quindi, sarà anche vero che non si chiede mai l’età a una donna, ma in questo caso, saperlo è realmente indispensabile per poterle garantire il regalo perfetto. In altre parole, sembra ovvio che ad una bambina di 4 anni non si possa fare lo stesso dono che si acquisterebbe per una donna di 40.
Se per una bambini il top dei regali può essere un gioco da tavolo, per una 12enne, invece, meglio optare per qualcosa alla moda, che sia un paio di scarpe o qualcosa di gioielleria. Per una 18 enne invece, la scelta migliore potrebbe essere un viaggio che la spinga a guardare il mondo, a conoscere posti completamente nuovi, alternativa perfetto sono dei trucchi e anche un paio di scarpe alla moda.
E per le donne oltre i 30 anni? Con gli accessori non si sbaglia (quasi) mai, quindi ottima scelta sono le borse, ma anche orecchini e collane. Evergreen? I prodotti per la cura del corpo.
La scelta in base alle ricorrenze
Ovviamente l’età non è l’unico elemento da valutare quando si decide di fare un regalo. Altro elemento molto importante è la ricorrenza che si festeggia, che può richiedere un regalo più o meno importante. Ad esempio qui, è possibile trovare le migliori idee regalo per la festa della mamma, ma si può voler fare un dono per il compleanno, Natale, anniversario, San Valentino ecc.
Il compleanno, ad esempio, richiede un pensiero che si più semplice rispetto a quello che si potrebbe avere per un matrimonio, quindi, ogni occasione sembra avere, non il regalo perfetto, o quello giusto, ma semplicemente quello adeguato. Fiori, gioielli e cioccolatini, come i profumi e le borse sarebbe meglio lasciarli per un compleanno, idee di regalo piuttosto classiche che sono adatte ad occasioni semplici.
Per un matrimonio, invece, qualora si sia parenti degli sposi, il dono più gradito, soprattutto se gli sposi convivono da tempo, è sicuramente una busta con del denaro, altrimenti si potrà far riferimento alla lista nozze e scegliere il regalo che più si addice al proprio budget. Per le feste di laurea, invece, sono perfetti i gadget con la scritta “dottore”, oggetti spesso simpatici che danno lo spunto per divertirsi insieme.